L'obiettivo di FG Technology è quello di offrire ai clienti un prodotto funzionale e collaudato, e grazie all'esperienza accumulata in oltre 30
anni il marchio è una garanzia di qualità.
Il team di FG Technology è sempre alla ricerca di nuove soluzioni innovative per le sfide che si presentano ogni giorno, spinto dalla comune passione per la messa a punto e i motori.
L'azienda si estende su una superficie di 2000 mq, comprensiva di carrozzeria e garage. Sono anche un centro di assistenza autorizzato Volkswagen e un centro di assistenza auto Bosch.


STORIA

 

FG Technology è stata fondata nel 1983 dai fratelli Galletto. Nel 1984 iniziarono a modificare le eprom delle auto da corsa ea sviluppare le
primi programmi di rimappatura grafica, grazie alla formazione tecnica acquisita in Bosch Motorsport e Marelli Corse.

I continui rapporti di lavoro in campo sportivo con ingegneri elettronici italiani, tedeschi e inglesi hanno permesso loro nel 1986 di sviluppare un software di rimappatura DOS da offrire ai preparatori in modalità grafica, chiamato Galmao.

Nel 1989 FG ha creato Emur6 e successivamente Emur7, emulatori di eprom statici.
Nel 1992, in collaborazione con l'Università di Lubiana, FG ha sviluppato il primo emulatore in tempo reale di eprom. Un paio di anni dopo hanno creato un emulatore in tempo reale chiamato MultiRom.
Nel 1995 hanno sviluppato mappature per auto da corsa turbo equipaggiate con il sistema A.L.S. (Sistema Anti Lag o 'Bang Bang').
In questo periodo sono innumerevoli i titoli e i campionati vinti nel CIVT nei RALLY con i nostri motori e mappature.
Nel 1996 inizia la produzione dei primi utensili per la centralina aggiuntiva. Nel frattempo, FG ha iniziato a modificare motori turbo diesel, stradali e
quelli da competizione.
Nel 1999 questa esperienza valse loro la vittoria alla 24 Ore del Nurburgring nella categoria diesel con la BMW 320 tds e la vittoria del campionato MC euro diesel.
Nel 2000 con la vittoria di 7 gare su 10 hanno vinto il campionato Euro diesel TMC con la BMW 330 tds.
Nello stesso anno, FG Technology amplia l'azienda raddoppiando la superficie della propria sede, creando un nuovo e ampio laboratorio per lo sviluppo dell'elettronica delle auto sportive.

Nel 2004 FG Technology ha vinto Pikes Peak con Ford Escort Cosworth e nello stesso periodo ha sviluppato EOD, l'antenato del loro attuale strumento.
Il notevole successo dell'EOBD spinge l'azienda a dedicarsi esclusivamente al mondo del chiptuning.

Nel 2008 hanno lanciato EOBD2, il loro attuale strumento, che nel tempo ha subito 3 aggiornamenti hardware e 70 aggiornamenti software.
Nel 2019 Bench Plust è stato rilasciato per leggere e scrivere le centraline Bosch EdC/Med17 e MD1/MG1 sul tavolo tramite pinout.


UNO STRUMENTO PER TUTTO

FG Technology EOBD2 è un innovativo programmatore di centraline elettroniche e cambio automatico, sviluppato per i professionisti della centralina aggiuntiva e per chi vuole avvicinarsi a questo mondo.
Il loro strumento è l'unico in grado di leggere e scrivere tramite porta OBD (presa di diagnosi), al banco, in modalità boot e in BDM/TAG tutto in un unico dispositivo.
EOBD2 può essere collegato ad auto, moto, camion, trattori e barche. Il software è disponibile in 10 lingue: italiano, inglese, francese, tedesco, spagnolo, polacco, portoghese, ceco, rumeno e turco.
EOBD2 può essere acquistato o aggiornato esclusivamente nel loro laboratorio.